Progetto fami lab impact
Laboratori Lab'Impact

Pubblicato 24 maggio 2019

In arrivo il primo laboratorio del progetto FAMI Lab'Impact

di Sara Duccini

I Laboratori Lab’Impact di Anci Lombardia intendono rispondere a esigenze di approfondimento di temi di particolare interesse riguardanti l’inclusione sociale ed il lavoro di rete, in una logica di costruzione della conoscenza a partire dalle esperienze non solo di successo, ma che hanno anche determinato esiti critici. Il metodo di lavoro si basa sul confronto fra operatori che concretamente definiscono politiche ed erogano servizi, esperti e facilitatori che hanno il compito di animare le discussioni e rendere disponibili i materiali che da esse derivano.

Le attività dei Laboratori sono svolte mediante incontri nella sede di Anci Lombardia e utilizzando la piattaforma ReteComuni, realizzata in collaborazione con Regione Lombardia, all'interno della quale è stato creato un ambiente di lavoro dedicato. 

È previsto come output finale un e-book, edito da AnciLab Editore, che verrà diffuso sui canali web di Anci Lombardia e la realizzazione di un convegno per la presentazione dei risultati raggiunti dal Laboratorio.

 

Non sono presenti aree di interesse