Progetto fami lab impact
Laboratori Lab'Impact

Pubblicato 28 giugno 2021

On line gli interventi del 4° laboratorio

di Federica Parenti

Attraverso gli incontri del quarto laboratorio Lab’Impact si è voluto offrire un momento di riflessione sul tema della valutazione e di come essa possa essere uno strumento per legittimare gli interventi progettati a livello territoriale, utile per lo sviluppo e il miglioramento degli stessi, intesa come prassi utile al fine di comprendere lo scarto prodotto attraverso le progettazioni e le azioni messe in atto.

Di seguito si condividono i video degli interventi delle giornate laboratoriali.

Il primo e secondo incontro hanno offerto una riflessione sull’uso e l’implementazione della valutazione, offrendo preziosi contributi grazie agli interventi degli esperti.

https://youtu.be/cSmGo9zgiIE

 

 

 

 

 

Il terzo incontro è stato invece occasione per riflettere sul senso delle progettualità locali in relazione alla narrazione globale entro cui tali sono collocati, con particolare riferimento agli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall'Organizzazione delle Nazioni Unite come strategia "per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti".

Nell’ultimo incontro è stato approfondito il tema del bilancio sociale, illustrando metodologie per elaborare i bilanci sociali e strumenti per comunicare le diverse pratiche di valutazione attivate nelle organizzazioni.

 

 

Nella sezione documenti di mio interesse saranno pubblicate le slide degli interventi.

Non sono presenti aree di interesse