Progetto fami lab impact
Laboratori Lab'Impact

Pubblicato 15 febbraio 2023

La programmazione FAMI 2021-27 tra apprendimenti e sfide future

Gli atti del laboratorio di analisi di esigenze comuni e condivisione di prospettive progettuali

di loredana bello

All’interno del Piano Regionale FAMI LAB’IMPACT, ANCI Lombardia ha messo a disposizione, per i referenti delle reti Fami che gestiscono le azioni di progetto e per i responsabili della programmazione territoriale, un momento formativo dal taglio laboratoriale con oggetto il Programma Nazionale FAMI 21-27, documento programmatico che definisce finalità, azioni, destinatari e risultati per la nuova programmazione.

Nello specifico l’incontro ha avuto come obiettivi quelli di: presentare i contenuti del nuovo PN 21-27; mettere a fuoco quanto sviluppato nei progetti FAMI 14-20 al fine di individuare elementi di proseguo coerenti; mettere a disposizione metodologie utili a definire esigenze e priorità per la nuova programmazione; favorire ragionamenti in ottica di integrazione e ricomposizione.
La proposta ha raggruppato le reti per territorialità (tendenzialmente legate alle ATS di appartenenza) per facilitare la messa a fuoco di bisogni comuni e l’eventuale networking tra reti territorialmente contigue.

Gli incontri sono stati tenuti dalle consulenti Silvia De Aloe e Chiara Girola, esperte di politiche sociali, programmazione e progettazione.

In allegato pubblichiamo le slide presentate. E' possibile rivedere la registrazione al seguente link https://youtu.be/94HM7AIR6rU

A questo link è possibile scaricare il Programma Nazionale del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione relativo al periodo 2021-2027.

Non sono presenti aree di interesse