Progetto fami lab impact
Laboratori Lab'Impact

Pubblicato 13 ottobre 2021

Gli obiettivi 2030 nella programmazione e valutazione delle politiche locali

Nuovo incontro online

di Federica Parenti

A conclusione del Laboratorio “Sviluppare e legittimare il welfare di comunità con la valutazione”, vi invitiamo all’incontro organizzato da ANCI Lombardia e svolto nell’ambito del progetto FAMI Lab’Impact:

“Gli obiettivi 2030 nella programmazione e valutazione delle politiche locali”

Martedì 26 ottobre 2021 dalle ore 9.30

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile (https://unric.org/it/agenda-2030/ ) sta influenzando in maniera importante le decisioni dei diversi decision maker istituzionali.

Gli obiettivi fissati per lo sviluppo sostenibile hanno una validità globale, riguardano e coinvolgono tutti i Paesi e le componenti della società, dalle imprese private al settore pubblico, dalla società civile agli operatori dell’informazione e cultura.

In questa direzione appare importante integrare strumenti di programmazione e valutazione comunale, come il Documento Unico di Programmazione, per rendere più efficaci gli sforzi per rendere coerenti gli obiettivi di realizzazione dei servizi e di sviluppo locale con quelli di natura globale inseriti nell’Agenda.

Durante la giornata interverranno sul tema Nicola Basile, esperto di welfare e politiche sociali e Walter Vitali di ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Chiediamo, in merito all’iscrizione, di inviare una mail specificando il nome dell’Ente capofila, i nomi dei partecipanti e gli indirizzi mail a cui inviare il link di partecipazione, entro il giorno 24 ottobre 2021, al seguente indirizzo: labimpact@anci.lombardia.it

 

Per maggiori dettagli:

Nicol Mondin tel. 347 9986136

Andrea Ballabio tel. 02 72629651

labimpact@anci.lombardia.it

Non sono presenti aree di interesse